La Pro Segugio sezione di Lecco ha creato una nuova e ulteriore zona di addestramento permanente (sottoposta a vincoli temporali di utilizzazione a tutela della fauna selvatica alpina) di “tipo B” negli splendidi areali della Valsassina (LC).

La zona è stata creata con l’indispensabile sostegno dei cacciatori locali, delle pubbliche amministrazioni locali e della Provincia di Lecco, che da sempre supportano il nostro operato, grazie a un rapporto di fiducia costituito negli anni.

IMG_0103

In particolar modo i cacciatori locali, affezionati alla SIPS Lecchese, come dimostra l’altissimo numero di tesserati e la collaborazione nell’organizzazione di prove di lavoro, sagre dei segugisti, manifestazioni cinofile varie, alcune di interesse nazionale, sono stati fondamentali per raccogliere tutti i permessi necessari.

La zona di addestramento, costituita sul territorio del comune di Dervio (LC) e Bellano (LC) in località Ca’ Maggiore, che funge da punto di ritrovo per numerose manifestazioni della SIPS Lecchese, si estende su territorio alpino ripartito in malghe e bosco ceduo.

IMG_0171

Per informazioni circa le modalità di accesso e le prenotazioni si prega di contattare il presidente Paolo Valsecchi al numero 3355301948.

http://yowindow.com/img/logo.png) no-repeat scroll 50% 50%;">Weather Widget
Google+