Cari tesserati e amici della SIPS Lecchese tutti,
l’inizio del 2016 porta novità e nuove iniziative per gli associati:
1. In concomitanza con le elezioni nazionali, è stato rieletto con spirito di continuità il Consiglio provinciale dell’associazione, che ha portato come novità significativa l’ingresso di due giovani e volenterosi tesserati in qualità di consiglieri, in rappresentanza della brianza lecchese e monzese. Sono Roberto Riboldi e Riccardo Lago, a cui diamo il benvenuto e auguriamo ogni bene. Forza molto lavoro vi attende!
2. Le elezioni si sono svolte in concomitanza con l’assemblea dei soci in corso nonché con il nuovo e appena rieletto Consiglio; i due importanti momenti associativi hanno permesso di approvare un bilancio e programmare le iniziative legate al recinto di addestramento cuccioli e cuccioloni di Olgiate Molgora e le zone di addestramento di Pertus Valcava (Val San Martino, Carenno, confine con Bergamo) e Casargo (Valsassina, LC).
3. E’ stata fissata la data della prova di lavoro per cani da seguita nel territorio del Parco del Curone (LC), per i giorni 18 e 19 marzo 2016. Accorrete numerosi, per informazioni contatte il presidente, Paolo Valsecchi.
4. Grazie all’impegno del Consigliere Mario Corbetta, coaudiovato dal nuovo Consigliere Roberto Riboldi, appassionato fotografo, è in corso di organizzazione una mostra fotografica che vuole mostrare e ripercorrere come i segugisti e i cacciatori tutti erano e sono diventati, attraverso un percorso fotografico che verrà mostrato nel mese di giugno a Casatenovo (LC). Attendete future indicazioni a riguardo, come sempre vi aspettiamo numerosi per ogni iniziativa organizzata!
5. E’ fissata per il 1° di aprile, neve permettendo, l’apertura della zona di addestramento del Pertus Valcava. Quest’anno per chiunque fosse interessato a sfruttare questo servizio messo a disposizione dalla SIPS Lecchese quale gestore unico, grazie alla collaborazione della Provincia di Lecco e dei proprietari dei terreni interessati, per diversi ettari siti su un magnifico territorio alpino che domina il manzoniano ramo di Lecco del lago di Como, è pregato di prendere contatti al più presto con il Consiglio direttivo, specie nella persona del Presidente Valsecchi poiché vi sono importanti novità. Si è infatti deciso di migliorare il servizio prestato agli utenti e al contempo venire incontro alle esigenze dei residenti e dei proprietari dei terreni, riducendo il numero di mute liberabili in addestramento contemporaneamente sul territorio e posticipando leggeremente l’orario di apertura. Inoltre tutti anno responsabilizzati al rispetto delle regole firmando un accordo con la SIPS Lecchese, che qualora violato, comporterà la revoca immediata del permesso di addestrare i cani oltre che all’impossibilità di ottenere in futuro lo stesso permesso. Comportiamoci bene!
A presto.
Moreno